I legamenti d’amore cosa sono

Notizie

Viene definito anche “malia d’amore“, ma è più noto con il nome di “legamento d’amore“: stiamo parlando di un rituale che affonda le sue radici nel vasto e complesso mondo dell’esoterismo per venire incontro e dare un valido e concreto sostegno a tutti coloro che, per un motivo o per un altro, si trovano a soffrire per amore e vorrebbero avvicinare a sé la persona al centro dei propri pensieri.

Le origini dei legamenti d’amore

Per quanto venga praticato ai giorni nostri, il rituale del legamento d’amore non è affatto di recente invenzione. 

Esso sembra infatti risalire addirittura all’epoca medioevale, in cui le donne ricche appartenenti alle classi sociali più in vista, per essere notate dagli uomini dei loro sogni a cui desideravano legarsi per il resto della vita, si rivolgevano a figure esperte nell’ambito della magia, le quali facevano loro bere infusi particolari preparati con foglie, erbe e fiori, in grado di fare da tramite tra le due anime e collegarle indissolubilmente.

Nel tempo poi le tecniche di svolgimento di un legamento d’amore sono mutate, ma l’obiettivo è sempre rimasto lo stesso: “legare” due individui, ovvero il cliente che richiede il rituale e l’individuo che quest’ultimo ha scelto come “bersaglio“, rafforzando il loro rapporto o facilitandone la sua instaurazione.

A chi può essere rivolto il legamento d’amore

Il sopracitato individuo bersaglio può essere rappresentato sia da una persona conosciuta nella realtà (ad esempio il partner attuale o ex, ma anche semplicemente un amico o un collega) sia da qualcuno con cui si intrattiene un rapporto unicamente di tipo virtuale (come un individuo conosciuto tramite i social).

È importante però avere ben chiara una sua immagine, in modo da poter convogliare verso la sua anima tutta la potenza del rituale, ed altresì essere in possesso di una sua fotografia, per rafforzare ancora di più la connessione spirituale. In alternativa, è possibile usare un suo feticcio.

Il legamento d’amore può essere effettuato sia in ambito etero che omosessuale.

Cosa non è il legamento d’amore

Quando si parla di rituali di questo tipo, molte persone pensano che basti affidarsi ad un professionista del settore affinché la pratica funzioni correttamente e dia in breve tempo i risultati sperati.

Questa credenza è però estremamente fallace e lontana dalla realtà.

Il legamento d’amore non è infatti una legge esatta, e colui che lo mette in atto altresì non è una divinità in grado di comandare a proprio piacimento la direzione degli eventi.

Affinché questa pratica esoterica si riveli davvero funzionale al proprio scopo, bisogna dunque sì consultare un esperto serio e affidabile, ma anche concentrarsi e impegnarsi al massimo nell’obiettivo che si vuole raggiungere.

Al contempo, è bene ricordare che per vedere i primi effetti concreti di un legamento d’amore potrebbe essere necessario dover attendere un po’ di tempo: non si tratta di una pratica immediata, né nello svolgimento (può infatti richiedere un numero variabile di sedute) né nell’ottenimento dei risultati, in quanto bisogna permettere agli influssi esercitati dal legamento di penetrare adeguatamente nell’animo della persona bersaglio, divenendo un tutt’uno con ella.