Quanto costa comprare casa a Roma?

Notizie

Se stai pensando di comprare casa a Roma, leggi questi consigli utili per trovare l’immobile giusto in base alle tue esigenze.

Se stai cercando informazioni su quali siano i migliori quartieri dove acquistare casa a Roma, i prezzi delle case in base alla zona, allora leggi questo articolo.

 

Quanto costa comprare casa a Roma?

Il mercato immobiliare romano è una realtà complessa. I prezzi degli appartamenti a Roma cambiano continuamente, a seconda della zona in cui si vuole comprare e del tipo di immobile che si vuole acquistare.

Nei quartieri migliori di Roma, troverai prezzi che variano dai 5.000 al metro quadro per un semplice appartamento ai 12.000 al metro quadro per un’elegante villa con giardino nelle zone più prestigiose di Roma.

In ogni caso, è sempre consigliabile affidarsi a dei professionisti del settore come agenzia immobiliare Roma San Paolo, persone qualificate che conoscano la zona come le loro tasche.

Non è facile trovare la casa dei tuoi sogni in una delle città più belle del mondo, ma ecco alcuni consigli utili.

 

Consigli utili per acquistare casa a Roma

  1. Il primo consiglio è quello di cercare aree che sono situate in posizione centrale. Questo ti permetterà di abitare vicino a tutti i punti più importanti di Roma; come ristoranti, musei e parchi. Noterai che ci sono molti quartieri gradevoli e sicuri a pochi passi l’uno dall’altro, quindi questo renderà la scelta di dove vivere molto più facile.

  2. Cerca aree con buoni collegamenti di trasporto, soprattutto se hai intenzione di fare il pendolare ogni giorno. Pensa a come sarà facile per te spostarti per Rom. Questo punto è molto importante in quanto diventerebbe molto stressante vivere in una zona mal servita dai mezzi pubblici. 

  3. Non avere fretta di spendere i tuoi soldi, e non fermarti alla prima casa che ti viene proposta e che sembra essere l’affare del secolo, valuta bene tutto, anche la distanza delle scuole e degli impianti sportivi dove andranno i tuoi figli.

 

Quartieri di Roma dove comprare casa

  1. Monti è un quartiere situato vicino al centro della città. È uno dei quartieri più belli e più antichi di tutta Roma, un quartiere storico. Qui è anche dove si possono trovare ottimi ristoranti, bar, pub e negozi. I prezzi degli appartamenti sono generalmente abbastanza convenienti rispetto ad altri quartieri. Se il tuo desiderio è quello di comprare casa vicino al centro di Roma senza spendere troppo, Monti è la scelta migliore. 

  2. Il quartiere di Trastevere è una delle zone più belle di Roma. È una zona dove si possono trovare appartamenti e villette a schiera. Questa è una parte antica di Roma con strade strette, ville e giardini. Qui puoi goderti la vita di un tipico quartiere romano ed essere comunque vicino al centro della città (circa 20 minuti a piedi). 

  3. Il Centro storico di Roma è una zona antica e molto bella, con molti palazzi di famiglie nobili che sono diventati musei. Qui ci sono anche molte chiese, monumenti ed edifici storici. È una zona molto vivace e durante le sere d’estate è molto frequentata da romani e turisti che passeggiano. Qui ci sono anche molti ristoranti, pub e pizzerie. Questa zona è abbastanza costosa e se decidi di acquistare una casa qui, devi avere un grosso budget a disposizione.

 

Conclusione

Quando decidi di comprare casa a Roma la scelta della zona è piuttosto difficile. I quartieri che abbiamo menzionato nell’articolo sono tutti ottime opzioni per chi sta cercando di comprare casa a Roma. 

La scelta di un quartiere dipende da molti fattori come l’accessibilità, la disponibilità di negozi e servizi, il divertimento e l’arte, la distanza dal centro città ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.