Tennis: arrivano i tornei

Notizie

Nel mese di Ottobre ci saranno ricchi tornei di tennis in Italia sia a Firenze che Napoli. Ma l’Atp organizza tornei anche a Milano, Torino e Roma.

I tornei di tennis

A tutti gli amanti del gioco digitale, la piattaforma offre varie varietà di categorie, dove i giocatori, possono usufruire di grandi vantaggi su promozioni, premi e bonus, inoltre è possibile anche partecipare alla modalità live sul gioco che più si preferisce e tramite app mobile per seguire sempre il divertimento, dove per avere informazioni necessarie clicca qui. I tornei di Firenze e Napoli, numero 189 e 190 sono ben organizzati nell’Era Open. Nelle prossime ore, l’Atp rende ufficiale le date dei tornei ma nel mese di Ottobre, la città di Napoli ospiterà il torneo dal 17 al 23 al Tennis Club Napoli al posto del Kremlin Cup di Mosca che a causa della guerra quest’anno non giocherà. Invece a Firenze, il torneo si farà al PalaWanny nei giorni dal 10 al 16 Ottobre. Ma l’Italia in tutto avrà ben 5 eventi del circuito Atp, quindi Napoli, Firenze, Roma, Milano e Torino. Mentre i tornei, lo scorso anno furono a Cagliari, Roma, Parma, Milano e Torino.

L’importanza dello sport del tennis in Italia

Per sapere le tre bandiere blu del mare e le spiagge del tarantino e come sono state premiate, si può leggere questo link. La presenza dello sport del tennis in Italia continua ad essere sempre più rilevante, tanto che ha acquisito una sua importanza riguardo a questa attività. Il nostro paese infatti, si conferma come quarta potenza mondiale riguardo ai tornei che raffigurano sul calendario dell’Atp. Per la città di Firenze è un ritorno dato già c’è stato in passato tanti anni fa dove ci sono stati i migliori giocatori come Ilie Nastase, Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Josè Luis Clerc, Raul Ramirez, Vitas Gerulaitis, Andres Gomez, e Thomas Muster. Per Napoli invece, questa sarà la seconda volta dopo le Wct Fall Finals che c’è stato più di 20 anni fa, dove il vincitore fu Ivan Lendl su Wojtek Fibak. Sicuramente sarà un bellissimo spettacolo che in Italia avrà il suo successo dato che sono stati già venduti circa 51mila biglietti. Inoltre, il presidente della FederTennis Angelo Binaghi ha dichiarato: “ Sono convinto che le Finals faranno un’annata straordinaria!”

Un vero spettacolo

Per tanti italiani amanti del Tennis, già hanno tanta adrenalina addosso dato che ci saranno anche le presenze di Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Inoltre alle Finals di Torino non mancheranno  i tennisti migliori del Mondo, mentre il Fan Village verrà spostato nel piazzale Grande Torino, nelle vicinanze del Pala Alpitour con un padiglione di circa 4.000 mq. Il d.g. di Fit Servizi, Marco Martinasso, ha dichiarato: ” Con questo evento, gli spettatori saranno moltissimi e potremmo far partecipare anche molti vip ai tornei”. Una bella iniziativa dove questi tornei di tennis nelle città di Napoli, Firenze, Milano, Torino e Roma saranno un bellissimo spettacolo ben voluto dai cittadini italiani. Insomma una nuova novità che si attende nei prossimi mesi le altre date soprattutto per Milano, Torino e Roma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.