Dal Parco Gondar al Praja: riparte l’estate di eventi a Gallipoli

Notizie

Divertimento assicurato per l’estate gallipolina 2022

Gallipoli si appresta anche quest’anno a diventare regina dell’estate. Definita “Ibiza d’Italia”, si fa apprezzare non solamente per le spiagge caraibiche, ma anche per la movida che attira giovani e meno giovani in cerca di divertimento.

Sono davvero tanti gli eventi in programma quest’estate, e questo anche grazie alla riapertura del Parco Gondar, uno dei palcoscenici più attivi del territorio salentino e pugliese.

Per chi non lo sapesse, parliamo di un enorme complesso privato con una superficie di circa 50.000 metri quadrati, che ospita al suo interno un enorme palcoscenico, pizzerie, bar, spazi per attività ludiche, campi sportivi, etc. Una piccola cittadella volta al divertimento.

Un palcoscenico di una certa rilevanza testimoniato anche dal fatto che qui si sono esibiti artisti del calibro di Fedez, J-Ax, Skunk Anansie, Mannarino, e molti altri.

Poi, nel 2015, il blocco della Guardia di Finanza. I proprietari sono stati indagati per lottizzazione abusiva. Un fermo di 7 anni intervallato solamente da una piccola pausa nel 2017. Nel 2021 tutti gli imputati sono stati scagionati, ma è solamente quest’anno che il complesso potrà riprendere a pieno regime la sua attività (covid permettendo), per la gioia degli amanti della musica e dello spettacolo.

Ad esibirsi nella lunga estate salentina ci saranno i Sud Sound Sistem, i Pinguini Tattici Nucleari, Kungs, Coez, Marracash, gli Piscologi, e tanti altri.

Potremo conoscere le date esatte con il calendario degli eventi direttamente sul sito ufficiale del Parco Gondar.

Protagonista indiscussa della movida salentina è anche il Praja, storica discoteca situata sul lungomare di Gallipoli.

Musica ed adrenalina allo stato puro, divertimento assicurato, eccessi e notti infinite… tutto questo è quello che ci si può aspettare da un evento organizzato al Praja.

Tra gli eventi più attesi di quest’anno rientrano quello del 16 luglio, di DJ Antoine, o del 26 Luglio, con Gué Pequeno e Rose Villain.

Per vivere le diverse date elencate ricordiamo quanto sia importante trovare il giusto alloggio nei pressi della città. A tal proposito è bene affidarsi ad agenzie e tour operator locali come Lupiae Vacanze. Scegliendo una delle Case vacanze Gallipoli Baia Verde ci troveremo in un punto strategico per raggiungere facilmente sia le spiagge più belle e suggestive della costa che il luogo degli eventi della movida notturna.

Altri eventi

Come forse già sappiamo, annoiarsi in Salento è praticamente impossibile. Oltre agli eventi mondani sopra elencati, questo territorio è organizzato alla grande per offrire lo svago necessario praticamente a chiunque.

Basti pensare alle sagre di paese, che si tengono nei borghi cittadini e che ci permetteranno di gustare alcune delle pietanze tipiche più caratteristiche.

O che dire della Notte della Taranta? L’evento musicale per eccellenza di tutto il sud Italia. Un’atmosfera magica che farà ballare non solamente gli amanti della musica popolare, che ci coinvolgerà con il ritmo travolgente della pizzica e che ci svelerà il volto più intimo della tradizione di questa bellissima terra.

Il Salento, con il suo calore, le sue bellezze e la sua vivacità ci sta aspettando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.