Calcio: l’intervista a Gabriele Gravina

Notizie

Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio e vicepresidente della Uefa, Gabriele Gravina, parla tramite un’intervista dopo il successo del Napoli e lo scudetto. Vediamo cosa dichiara e le sue intenzioni.

Le parole di Gabriele Gravina

Il presidente della Figc e Uefa, viene intervistato dalla giornalista Giorgia Rossi nella sede della federazione sita nella città di Roma vicino al centro tecnico di Coverciano. Gabriele Gravina, inoltre, ha descritto il futuro del calcio nel processo innovativo. Da come si è svolta l’intervista, il presidente della Figc, sembra piuttosto deciso mentre commenta: ” L’Italia deve crescere per risolvere qualsiasi problema, ma qui non si tratta di crescere con i ricavi senza dover mettere sotto controllo i costi dove si conserva un rapporto tra valore della produzione e costo del lavoro al 90%!  Ovvio che se la crescita aumenta anche i costi del lavoro aumentano dunque occorre seguire a questo punto un concetto di sviluppo più che crescita. Nonostante tutto è un discorso che deve comunque essere uno sviluppo sostenibile!”. Qui il presidente della Figc , prende l’esempio e parla della squadra del Napoli dove dichiara: ” Riguardo al club degli azzurri ad esempio, ha messo sotto controllo i costi per investire secondo le loro disponibilità economiche e finanziarie e c riesce benissimo!”- sottolinea il presidente Gabriele Gravina.

Sul Napoli e l’Euro 2032

Inoltre, il presidente della Figc, dice qualcosa anche riguardo allo scudetto del Napoli con l’occasione dell’intervista, dove afferma: ” Lo Scudetto vinto dal Napoli è un binomio straordinario che proviene comunque da un risultato non solo economico ma anche gestionale. È un esempio dove si dovrebbe prendere uno spunto, nonostante tutto, le idee se riescono bene valgono molto più dei soldi. Qui, il rapporto tra costi e ricavi, ha raggiunto appunto dei livelli altissimi e straordinari!”. In seguito Gabriele Gravina parla anche dell’Euro 2032 dichiarando: ” Speriamo di vedere in atto i nostri progetti   sugli stadi e le infrastrutture, in modo che la Uefa possa dare all’Italia una chance che comunque ci permetta di essere innovativi rispetto agli altri paesi e l’Euro 2032 può darci questa opportunità!”. Per seguire le tue partite, puoi accedere a 5gringos dove potrai avere bonus e promozioni sempre attive con vantaggi esclusivi e le offerte dei nuovi bookmakers che ti aiuteranno nella scelta delle tue categorie di gioco preferite.

Per i giovani

Prima di concludere l’intervista, Gabriele Gravina esprime qualche parola rivolta ai ragazzi giovani dove il presidente della Figc afferma: ” Tutti   i giovani dovrebbero avvicinarsi al mondo del calcio per giocare, divertirsi e magari anche coltivare i loro sogni stando comunque più attenti al divertimento e al gioco perchè tuttavia è giusto sognare, ma solo uno su 5mila può diventare un ottimo calciatore. Con ciò voglio dire che su 35mila uno solo arriva a giocare nella Nazionale, insomma bisogna essere anche fortunati, ma nello stesso tempo lancio questo messaggio per dire godetevi   il divertimento del gioco del calcio anche solo per volerla vivere!”- conclude Gabriele Gravina. Insomma il presidente della Figc sembra approfittare di voler annunciare ai ragazzi che sperare troppo su un sogno come quello di un campione è proprio difficile, ma alla fine a parte il sognare, si può sempre dedicare il tempo libero e godersi la vita diversamente… Se ti piacciono i tarocchi e vuoi sapere dell’oracolo romantico clicca qui e scopri come si usa.