Atalanta, Napoli e Lazio negli ottavi di Europa League, la Roma sola in Conference

Notizie

Il titolo sintetizza il cambio di scenario per le squadre italiane nelle coppe europee 2021/2022. Juventus e Inter sono rimaste negli ottavi Champions, giocheranno contro Villarreal e Liverpool (quote e classifica su www.topbet.eu.com).

Il Milan esce e dovrà impegnarsi a mantenere il secondo posto dopo il superamento dell’Inter al primo e al posto del Napoli. L’Atalanta terza in Serie A si sposta in Europa League dove sono rimaste Lazio e Napoli. Anche la Roma ha superato il turno in Conference League, la situazione sorteggio è più difficile a causa di una partita dei gironi annullata a causa del focolaio Covid interno a Tottenham che doveva giocare contro il Rennes.

Quindi, sommando tutte queste informazioni ecco un’analisi di squadre e partite in Europa e Conference League.

Europa League Uefa

Le prime partite saranno il 17 febbraio, prime quattro alle 18.45, seconde quattro partite alle 21. Questo l’ordine di calendario: Borussia Dortmund Rangers, Zenit Betis, Sheriff Braga, Rb Lipsia Real Sociedad, Siviglia Dinamo Zagabria. Le italiane. Barcellona Napoli alle 18.45, Porto Lazio e Atalanta olumpiacos alle 21.00.

Partite di rirtono il 24 febbraio. Iniziano proprio Olympiacos Atalanta e Lazio Porto questo nuovo elenco alle 18.45. Contuinuano Dinamo Zagabria Siviglia, Real Sociedad Rb Lipsia. Napoli Barcellona apre l’elenco delle partite di ritorno alle 21, Braga Sheriff, Rangers Borussia Dortmund, Betis Zenit.

Squadre favorite prima partita di andata

Atalanta, Barcellona, Borussia Dortmund, Zenit, FC Porto, Lipsia, Sheriff Tiraspol, Siviglia.

Contro chi gioca la Roma in Conference League?

La Roma non ha la necessità di giocare i Playoff poiché come prima squadra nei gironi ha passato direttamente il turno insieme a: Az Alkmaar, Basel, Copenhagen, Feyernoord, Gent, Lask, Rennes. Saranno sorteggia il 18 marzo contro le otto vincitrici degli spareggi per la fase eliminazione diretta. I quarti di finale si giocheranno il 7 e 14 aprile, le semifinali l’8 e il 5 maggio, la finale il 25 maggio.

Per sapere quindi chi giocherà contro la Roma in Conference bisogna seguire le partite degli ottavi di finale e poi successivo nuovo sorteggio.

Alcuni commenti sulle partite di Europa League e anche di Conference

La Gazzetta racconta ci sono gli Olympiacos, squadra da non sottovalutare, società storica del calcio europea e soprattutto campioni in carica in Grecia. comandano ancora il campionato e hanno esperienza internazionale. L’Ansa invece scrive che all’Atalanta è andata bene molto meno al Napoli e alla Lazio.

Il Corriere dello Sport fa presente che il calendario della squadra biancoceleste capitolina è fitto: un match ogni tre/quattro giorni considerando traferte e partite in casa. La Lazio non esce come prima squadra nella fase a gironi, compete con altre seconde classificate agguerrite. Proprio come il Napoli e tra l’altra giocheranno anche tra di loro il 27 febbraio.

Parlando del Napoli, è favorita e si sente favorita sul Barcellona. Grande squadra storica, vincitrice e partecipante quasi onnipresente nelle coppe europee. Non ha più Messi presente in Champions con il PSG, la Gazzetta titola, per il Barcellona la coppa è l’ultima spiaggia, un obiettivo importante a livello finanziario, di prestigio e anche per il calcio mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *