Slot machine, informazioni utili per il loro utilizzo

Notizie

Molti sono i motivi che portano sia i giocatori sporadici sia gli appassionati a giocare con le slot machine. Queste macchine permettono un puro divertimento per chi con il proprio smartphone o tablet vuole passare qualche minuto della giornata.

Nei vari siti le slot machine si differenziano per le qualità grafiche, i temi e le animazioni ma sicuramente c’è alla base un punto comune. Il funzionamento delle slot machine e del loro algoritmo principale uniti alle caratteristiche principali sono uguali.

Come funzionano le slot machine

Per chi è interessato a giocare con le slot non deve per forza essere a conoscenza del meccanismo o funzionamento interno a differenza di chi si cimenta ad altri giochi da tavolo o di carte.

Non esistono delle tecniche che permettono ai giocatori di vincere ma si tratta solo di puro divertimento e quindi non necessita di regole o abilità particolari.

Se invece volete avere un rapporto con il gioco più consapevole è opportuno conoscere l’impostazione e gli algoritmi delle slot machine online e loro funzionamento.

Come si gioca alle slot machine

Gioco semplice e basilare, questo gioco si basa sull’allineamento di simboli uguali su rulli virtuali. Nel momento in cui entrate nella finestra del gioco dovete semplicemente organizzare la vostra puntata.

Controllato il valore della puntata che può essere in euro o in gettoni e una volta che il denaro dello spin è corretto premere il pulsante principale che mette in moto il movimento dei rulli.

All’interno della macchina c’è un microprocessore noto con l’acronimo RNG che assegna diversa probabilità di frequenza e di allineamento ad ogni simbolo. L’erogazione del denaro se c’è una linea di vincita, avviene tramite un microchip che elabora la sequenza che appare sui rulli.

Il funzionamento di queste macchine avviene in base a dei cicli di gioco larghi che contengono relativamente ai rulli migliaia di rotazioni. Quando finisce un ciclo la slot deve aver erogato ai giocatori una percentuale degli incassi cioè deve rispettare un determinato payout.

Slot online e slot da bar, differenze

A prima vista non si nota una grande differenza tra questi due tipi di macchine. La differenza va cercata nell’aspetto virtuale in quanto è quello che differenzia la slot online da quella terrestre.

C’è all’interno di quelle online un canale digitale che regola sia i rulli che il meccanismo del gioco. Di base per poter giocare online occorre una connessione internet che sembra un limite ma non lo è perché così si può giocare in ogni luogo e in qualsiasi momento.

Altro fattore di differenza è la percentuale di payout che risulta più alta nel gioco online. L’ADM che regolamenta questo tipo di gioco fornisce due percentuali di RTP, per quelle da bar è il 70% mentre per le online va dal 90 al 99%.

Slot machine, l’evoluzione negli anni

Dalla prima macchina uscita ad oggi grandi modifiche sono state apportate alla meccanica del gioco. All’inizio erano basate su un principio elettromeccanico azionato da una leva. Poi entravano in gioco i sensori interni che erogavano la vincita in base alla sequenza dei simboli che erano presenti sulle bobine rotanti.

Oggi sia le slot terrestri che quelle online sono controllate da un computer. Alla base del loro funzionamento c’è un software digitale chiamato RNG che non è altro che un generatore di numeri casuali.

Le combinazioni dei simboli sono random e vengono settate per obblighi di legge in modo tale da fornire un equo compenso ai giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *