Stivali donna: i must have per la stagione autunno-inverno 2018-19

Gli stivali donna sono l’evergreen che tutte dovrebbero avere nel proprio guardaroba. Sono adatti per qualunque tipo di look: dallo sportivo all’elegante, al casual o all’urban. Le altezze cambiano, a seconda del modello: possono arrivare sopra o sotto il ginocchio, in

ogni caso sono il must have di questa stagione.

 

I modelli più alla moda? Scopriamoli insieme.

Morbidi, dal tocco leggero, ti accarezzano la pelle lasciandoti una sensazione di piacevole calore che ti accompagna per tutto il tempo. Stivali in velluto, una delle materie prime più di tendenza. I colori a disposizione sono molteplici, non avete che l’imbarazzo della scelta. Il velvet boot renderà il vostro look raffinato e tutti vi ammireranno.

Un modello ritornato di tendenza è il cuissard: stivale alto, altissimo, sopra il ginocchio. Possono essere abbinati a dei pantaloni skinny, per poter essere calzati con sicurezza ed eleganza. Il tacco fa la differenza: alto per slanciare la figura, adatto per la sera e le occasioni speciali; basso o rasoterra per avere il massimo confort, ma essere di tendenza, durante il giorno.

Lo stile country con le innumerevoli frange è tornato! Lasciatevi tentare da questi stivali e provate ad abbinarli a tutti i vostri look: da quello più casual al dress romantico. Rimarrete stupite dell’effetto wow!

Le borchie sono le protagoniste assolute per rendere appieno un look metropolitano e grintoso.

Lo stile retrò è tornato su abiti, calzature e accessori: tutto ci parla del passato e da qui prende l’ispirazione per reinventare, rielaborare gli anni che hanno segnato la moda o hanno lasciato un segno così profondo da ripetersi negli anni. Per essere di assoluta tendenza, l’ideale è abbinare un vero capo o accessorio vintage al vostro look. Vi renderà autentiche e di carattere. Se indosserete uno stivale, allora avrete fatto centro. Potreste addirittura far parte della cerchia di amiche super glam di Serena Van Der Woodsen e Blair Waldorf. Gossip Girl saprebbe di chi parlare.

Osate con i colori: in questa stagione avete la possibilità di scegliere tra le fantasie e le tinte più varie. Il bianco e il rosso sono particolarmente amati. Se abbinate vestiti e accessori dello stesso colore, avrete un look ultra chic.

Gli stivali sono il modello di scarpe abbinabile perfettamente sia al pantalone che a una gonna. Stili e tendenze li puoi trovare guardando le ultime sfilate o copiando i look delle modelle. Ricordati che la differenza la fai tu. Tu, donna, con la freschezza, la femminilità e il carattere che ti contraddistinguono. Il portamento è qualcosa di innato e ogni donna ha il suo. Gli abiti e la calzatura vanno solo a evidenziare e valorizzare i tuoi caratteri distintivi.

Perché noi donne siamo uniche nella nostra semplicità, siamo però portate a complicarci la vita e, anche se non sono la soluzione ai nostri problemi, uno stivale può essere un grande alleato per camminare con leggerezza e superare tutte le avversità, sempre in modo ultra glam.

Lascia un commento