cronotop.it

Diamanti e orologi a Firenze: settimana dell’arte da Pandolfini

Asta prestigiosa dedicata all’arte orafa

Prosegue con successo la settimana dell’arte da Pandolfini a Firenze. Una settimana scandita da giornate dedicate ai Gioielli e agli Orologi da Polso e da Tasca; lotti di grande pregio, selezionati con esperienza e cura. Tra i lotti più interessanti è catalogato un collier trasformabile in diadema realizzato come un festone in platino e diamanti che sarà proposto con una valutazione di circa 300.000 euro. Un altro gioiello in lista è una collana in oro bianco con maglie realizzate a pavé di brillanti e un bracciale di Harry Winston formato da due file contrapposte di diamanti a goccia e marquise, esposti con una valutazione che si aggira sui 180.000 euro.

Un catalogo prezioso

Una vera meraviglia da restare senza fiato è un anello con smeraldo colombiano di circa 22 carati montato in platino e diamanti; valutato circa 40.000 euro; notevole anche una bellissima parure composta da anello, orecchini e collana centrata da un pendente trasformabile in spilla la cui stima è di 60.000 euro, composta da diamanti e zaffiri; non da meno un bellissimo zaffiro di Ceylon montato ad anello, valutato 48.000 euro. Ancora da citare una rarissima perla naturale dal colore grigio con sfumature rosate montata tra due coppie di brillanti al centro di un anello in argento, con valutazione che si aggira intorno ai 30.000 euro. Ma sono disponibili all’acquisto molti altri gioielli di grande valore, opere d’arte da indossare. Per gli estimatori molti orologi di pregio sono disponibili anche da cronotop

Non solo gioielli

Da Pandolfini si possono ammirare anche alcuni orologi: nello specifico due Rolex sportivi degli anni ’60 e ’70, tra cui il Sea Dweller con doppia scritta rossa ref 1665 e l’Explorer freccione, tutti esemplari di grande valore e da collezione,  presenti in catalogo anche alcuni rari Patek Philippe e vari orologi a marca  Panerai. Un vero paradiso per i collezionisti che cercheranno di aggiudicarsi i pezzi più pregiati e rari.  Orologi e gioielli che sono parte del patrimonio culturale mondiale.

Lascia un commento