Gli aforismi: frasi che possono essere divertenti

Gli aforismi spesso si utilizzano per gli aspetti più seriosi: amore, filosofia, vita, ecc., ma ci sono anche frasi che, ogni tanto, sollevano il morale. Allora basta tristezza, ridiamo un po’ che fa tanto bene alla salute!

Massimo Troisi

La sua semplicità e timidezza, nel dire le cose, trasformava tutto in un modo unico e particolare, anche gli argomenti più seri. Un esempio è il suo pensiero sul matrimonio, una delle più belle frasi mai sentite:  “Io non è che sia contrario al matrimonio, però mi pare che un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi”.

Luciana Littizzetto

Restando in Italia, troviamo lei, la “dolce Lucianina” senza peli sulla lingua, ma sempre pronta a strapparti una risata. Tra le sue citazioni più belle, troviamo un consiglio per gli uomini: “Ma quali fasci di rose rosse, ma quali bouquet di mammole!? Date retta a me: mazzi di scarpe. Questo è il desiderio inconfessabile di ogni femmina”! La Littizetto, lo sappiamo, non nutre grande stima verso il sesso forte e spesso maltratta i poveri uomini con frasi lapidarie tipo: “Gli uomini sono esseri mitologici. Mezzi uomini e mezzi pirla”.

Woody Allen

Chi non conosce l’umorismo sarcastico ed ironico di Woody Allen? Cercando citazioni sulla vita troviamo sicuramente frasi come: “Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa” oppure “Non credo in una vita ultraterrena; comunque porto sempre con me la biancheria di ricambio”.

Anonimo

Le frasi più belle e divertenti, però arrivano da non si sa chi. Volete la dimostrazione? Ecco alcune frasi di anonimi.

Le scelte della vita sono sempre difficile: ” Le vie del Signore sono infinite. E’ la segnaletica che lascia a desiderare”.

La politica non ci soddisfa: “Politici e pannolini dovrebbero essere cambiati regolarmente, e per lo stesso motivo”.

I dubbi della vita: “La scatola della pizza è quadrata, la pizza è rotonda e le fette sono triangolari. Conclusione; niente nella vita ha un senso”.

Cercate la frase che fa per voi e divertitevi alle spalle della vita che è sempre così seria!

Lascia un commento